Due interventi della Polizia di Stato..... una denuncia per ubriachezza molesta e un F.V.O.
Questa mattina, la Polizia di Stato di Ancona é intervenuta in Via della Loggia per due distinte segnalazioni. interventi.
Nel primo caso, alle prime luci dell'alba, era stata segnalata da alcuni passanti la presenza di soggetto molesto probabilmente a causa dell'abuso di bevande alcoliche. I poliziotti, rintracciavano il soggetto, corrispondente alla descrizione ricevuta, poi risultato essere di cittadinanza straniera di 30 anni. L'uomo, nonostante la presenza degli Agenti, continuava ad agitarsi e a farfugliare a voce alta frasi sconnesse. Veniva condotto presso gli Uffici della Questura e, una volta identificato, é stato sanzionato per ubriachezza molesta.
Alcune ore più tardi, personale in servizio presso la sede che ospita gli studi televisivi della RAI, chiedeva l'intervento della Polizia di Stato avendo notato dalle telecamere di videosorveglianza la presenza di un soggetto che si aggirava all'interno del garage adiacente quello stabile. I poliziotti immediatamente intervenuti, trovavano la porta d'ingresso del garage aperta e all'interno un uomo, di 26 anni di cittadinanza straniera, che si era in un angolo appisolato. Il soggetto, condotto presso gli Uffici della Questura, da ulteriori accertamenti, risultava in posizione regolare sul territorio nazionale ma di avere a carico diversi precedenti penali ed una segnalazione di notifica di un provvedimento amministrativo. Infatti al giovane straniero é stata notificata la misura di prevenzione emessa nei suoi confronti dal Questore di Ancona, trattasi del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Ancona con divieto di ritorno per un periodo di tre anni.