È stato arrestato dalla Polizia di Stato di Verona il ragazzo originario del Marocco che ieri sera, intorno alle 20.30, ha tentato la fuga dopo aver rubato un telefono dalle mani di una donna, in zona Valverde.
Il giovane – un diciannovenne al quale è stato contestato il reato di furto con strappo – è stato individuato dagli agenti delle Volanti subito dopo la commissione del reato, mentre si allontanava dalla vittima correndo in direzione di Largo Caldera.
Intercettato tra via Città di Nimes e piazza Renato Simoni, il ragazzo – riconosciuto dalla donna derubata come l’autore del reato a suo danno – è stato accompagnato in Questura per l’identificazione, in quanto privo di documenti. Le verifiche immediatamente successive hanno consentito agli agenti di scoprire che, nel corso del tragitto verso gli uffici di Lungadige Galtarossa, il giovane aveva occultato il telefono rubato sotto il sedile della Volante, nella speranza di non essere trovato in possesso di quanto indebitamente sottratto e nel tentativo evidente di non essere considerato il responsabile del furto.
Il giovane, già gravato da precedenti per reati contro il patrimonio, è comparso questa mattina davanti al giudice che ha convalidato l’arresto.
Si precisa che la responsabilità penale dell'arrestato sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.