La Polizia di Stato di Forte dei Marmi ha denunciato due cittadini marocchini di 29 e 26 anni per furti di orologi di lusso
I due denunciati hanno colpito la prima volta a luglio, in pieno giorno, nel centro di Forte dei Marmi. La vittima, un signore di 80 anni che, per timore dei furti, aveva tolto dal polso l’orologio dal valore di 50.000 euro per metterlo in tasca, entrando nella propria auto lo aveva ripreso per indossarlo. Tanto è bastato all’autore del furto per strappare l’orologio dalle mani del legittimo proprietario e scappare a piedi con un complice.
Il secondo episodio per il quale gli investigatori del Commissariato di Forte dei Marmi hanno raccolto elementi di indagine, è avvenuto a ottobre. In questo caso la vittima, in bicicletta, è stata seguita fino al portone di casa dove è stata avvicinata con una scusa da un cittadino straniero che, con violenza, gli ha strappato l’orologio dal polso per poi scappare.
Le indagini degli investigatori del Commissariato di Forte dei Marmi hanno consentito di individuare quali presunti autori di entrambi gli episodi due cittadini di origine nord africana di 29 e 26 anni, senza fissa dimora. Gli stessi sono stati denunciati all’AG.