Corso Perrone, Venerdì ore 02.00
La Polizia di Stato di Genova ha arrestato due 16enni, di nazionalità egiziana e marocchina e privi di documenti, per furto aggravato in concorso, denunciandoli inoltre per possesso di segni distintivi contraffatti e possesso di armi od oggetti atti ad offendere.
Venerdì notte, una volante dell’UPGSP in transitato in Corso Perrone, ha notato i due giovani, vestiti di scuro ed incappucciati, mentre cercavano di forzare il finestrino di un furgone in sosta. Vistisi scoperti, i due, hanno intrapreso una fuga verso via Rolla, costringendo gli operatori ad un inseguimento sia appiedato che in auto. Sono stati poi raggiunti all’interno di un parcheggio, dove hanno provato a nascondersi tra le auto in sosta.
A seguito di identificazione e controllo, i due sono stati trovati in possesso di numerosi oggetti, alcuni trafugati da autovetture in sosta, tra i quali: 2 paia di occhiali da sole, diversi telecomandi,1 mazzo di chiavi, 2 alamari per uniforme, bigiotteria, 4 coltelli, 1 bisturi, alcune torce, un arnese atto allo scasso ed un martelletto frangivetro in dotazione all’AMT.
In Corso Perrone i veicoli danneggiati e rovistati sono risultati 10, 7 i proprietari rintracciati che hanno riconosciuto e sono rientrati in possesso dei loro oggetti.
I due 16enni , già con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, sono stati condotti presso il C.P.A di via Frugoni a disposizione dell’A.G. competente.
Resta salva la presunzione di innocenza degli indagati sino a condanna definitiva.
20/01/2025