LA POLIZIA DI STATO ARRESTA IN STAZIONE 33ENNE MAROCCHINO TROVATO IN POSSESSO DI DOSI DI HASHISH E COCAINA PRONTE PER LO SPACCIO
Nell’ambito dei dispositivi di prevenzione, vigilanza e controllo del territorio, e in particolare nel corso di uno specifico servizio disposto dal Questore della provincia di Padova Marco Odorisio nelle zone della Stazione e del quartiere Arcella, una pattuglia della Polizia di Stato di Padova ha tratto in arresto un 33enne di origini marocchine per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nonché denunciato per inottemperanza all’Ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale.
Nello specifico, nel pomeriggio del 13 gennaio 2025, intorno alle ore 18.00, un equipaggio della Questura di Padova, transitando in Piazzale Stazione, notava all’interno di un esercizio commerciale un cittadino straniero in compagnia di una cittadina italiana, nota a questi uffici. Per tale motivo i poliziotti decidevano di procedere ad un controllo.
Il 33enne, sprovvisto di documenti di identificazione, veniva dunque accompagnato dagli Agenti in Questura per essere sottoposto a foto-segnalamento e, dai successivi sviluppi investigativi, risultava essere entrato in Italia in data anteriore al 2007, e di avere a carico numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro la persona, contro il patrimonio, in materia di armi e di stupefacenti, tutti commessi a Padova. Inoltre, il 33enne risultava essere inottemperante all’Ordine del Questore di Bari a lasciare il territorio dello Stato entro 7 giorni emesso nel febbraio dello scorso anno. Per tale motivo veniva deferito all’Autorità Giudiziaria.
Visti i numerosi precedenti in materia di stupefacenti, gli operatori decidevano altresì di effettuare un controllo più approfondito, accertando che il 33enne era in possesso di 20 grammi di hashish, occultati nella manica del giubbotto, e di 1.25 grammi di cocaina, nascosta all’interno di una scarpa. Durante il controllo veniva altresì rinvenuto un ulteriore involucro di cellophane contenente sostanza stupefacente occultato nell’intimo indossato.
Al termine degli accertamenti, il 33enne veniva tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sottoposto alle verifiche della propria posizione sul territorio dello Stato da parte dell’Ufficio Immigrazione.
Il 33enne, all’esito dell’istruttoria e degli accertamenti effettuati dall’Ufficio Immigrazione, veniva collocato nel giorno di martedì 14 gennaio, con provvedimento del Questore della provincia, presso il CPR di Palazzo San Gervasio (PZ), grazie all’assegnazione di un posto in uno dei Centri di Permanenza e Rimpatri sul territorio da parte della Direzione Centrale dell’Immigrazione e della Polizia delle Frontiere.