DIREZIONE INVESTIGATIVA ANTIMAFIA
Centro Operativo di Catania
LA D.I.A. CATTURA PERICOLOSO LATITANTE
A conclusione di un’articolata attività d’indagine sviluppatasi mediante l’utilizzo di attività tecniche e pedinamenti, personale della D.I.A. di Catania, unitamente a quello di Torino, coadiuvati anche dalla Sezione Operativa D.I.A. di Catanzaro, hanno tratto in arresto in località Rossano (CS) il ricercato BALSAMO Paolo, classe ’65, pericoloso elemento di spicco del clan dei Cursoti.
Lo stesso era stato condannato alla pena di anni 30 per associazione mafiosa ed omicidio.
Maggiori dettagli sull’operazione saranno forniti nel corso di una conferenza stampa, che si terrà oggi, alle ore 11,30, presso il Centro Operativo della Direzione Investigativa Antimafia di Catania.
Comando Provinciale di Palermo - Palermo , 05/01/2026 11:04 I Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio svolti nei giorni di festa sia in ambito cittadino che provinciale per prevenire la criminalità comune, hanno sequestrato una pistola, arrestato tre persone e denunciato altri due uomini. A Palermo, in via Agesia di Siracusa, nel cuore del quartiere ZEN 2, i militari della locale Stazione Carabinieri, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno rinvenuto una pistola revolver a 5 colpi senza matricola e 169 cartucce calibro 44 magnum. L’arma e le munizioni erano state nascoste all’interno di una cavità ricavata nel sottoscala di un padiglione e sono state individuate grazie al fiuto dell’unità cinofila addestrata alla ricerca di esplosivi. Il materiale è stato sequestrato per i successivi accertamenti balistici, volti a verificare l’eventuale utilizzo delle armi in pregres...
