COMUNICATO STAMPA
DIA DI GENOVA: ARRESTI - E SEQUESTRO DI BENI PER CIRCA VENTI MILIONI DI EURO NELLA DISPONIBILITA’ DI UN IMPRENDITORE DI MASSA CARRARA
NELLE PRIME ORE DEL MATTINO, AL TERMINE DI PROLUNGATE INDAGINI COORDINATE DALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI LA SPEZIA, LA DIREZIONE INVESTIGATIVA ANTIMAFIA DI GENOVA HA ESEGUITO TRE PROVVEDIMENTI RESTRITTIVI PERSONALI NEI CONFRONTI DI ALTRETTANTI SOGGETTI, GIA’ARRESTATI IN DATA 11.06.2015 DA PERSONALE DELLA D.I.A., PER AVER REIMPIEGATO – IN CONCORSO TRA LORO - beni e titoli bancari provenienti da bancarotta fraudolenta e documentale.
CON I PROVVEDIMENTI ODIERNI, I tre pregiudicati SONO accusati, A VARIO TITOLO, di TRASFERIMENTO FRAUDOLENTO DI VALORI, RICICLAGGIO, REIMPIEGO DI DENARO DI PROVENIENZA DELITTUOSA E FALSO.
CONTESTUALMENTE, è stato ESEguito un decreto di sequestro preventivo di QUOTE SOCIETARIE, conti correnti bancari e ALTRI beni illecitamente acquisiti CHE SI TROVAVANO NELLA DISPONIBILITA’ DI UNO DEI TRE ARRESTATI - IMPRENDITORE DI MASSA CARRARA - per un valore complessivo di circa 20 milioni di euro .
Genova, 13 luglio 2015
Droga e allacci abusivi alla rete elettrica: arresti e denunce della Polizia di Stato alla Vucciria a Palermo
Droga e allacci abusivi alla rete elettrica: arresti e denunce della Polizia di Stato alla Vucciria Nei giorni scorsi, nell’ambito dei costanti servizi di repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere Vucciria, la Polizia di Stato , segnatamente personale della Sezione Criminalità Diffusa della locale Squadra Mobile ha denunciato in stato di libertà L.B.G. classe 2000, sequestrando a suo carico circa 6 grammi di cocaina. Nell’ambito dell’attività di controllo, avvenuta in una strada che il giovane percorreva a bordo di uno scooter senza la patente di guida – circostanza per la quale è stato anche denunciato all’Autorita Giudiziaria, si sono registrati dei momenti di tensione con alcuni abitanti del rione, innescati dalla reazione del padre del ragazzo, L.B.M. classe 80, che aggrediva fisicamente gli operatori. In conseguenza di tale condotta, l’uomo è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e per furto aggravato di energia ...
