Direzione Investigativa Antimafia
Sezione Operativa di Lecce
Via Del Delfino n. 7 - 73100 Lecce - Tel. 0832*247711- P.E.C. dia.lecce.le@pecps.interno.it
COMUNICATO STAMPA
SEQUESTRO DI BENI PER 600.000 € NEI CONFRONTI DEL PREGIUDICATO PUTIGNANO PASQUALE DI PALAGIANO (TA).
lA SEZIONE OPERATIVA DELLA Direzione Investigativa Antimafia di Lecce, in esecuzione di una misura di prevenzione di carattere patrimoniale, EMESSA DAL TRIBUNALE DI TARANTO su proposta del direttore della D.I.A., nunzio antonio ferla, sta procedendo, in provincia di taranto, al sequestro di numerosi beni MOBILI ED immobili riconducibili aL SESSANTASEIENNE PUTIGNANO PASQUALE, NOTO pregiudicato di PALAGIANO (ta), GIà condannato PER ASSOCIAZIONE DI STAMPO MAFIOSO FINALIZZATA, TRA L’ALTRO, ALL’ESTORSIONE.
IN PARTICOLARE, LO STESSO, VERSO LA FINE DEGLI ANNI NOVANTA, AVEVA RIVOLTO LA PROPRIA ATTIVITÀ al conseguimento del MONOPOLIO DEL TRASPORTO SU STRADA DELLA MERCE PRODOTTA DA ALCUNE AZIENDE AGRICOLE TARANTINE ATTRAVERSO UNA COSTANTE ATTIVITÀ ESTORSIVA, A CUI, PER UN CERTO PERIODO DI TEMPO, SI ERA ASSOCIATA QUELLA DEL CONTRABBANDO DI T.L.E E DEL TRAFFICO DI SOSTANZE STUPEFACENTI.
il suddetto sequestro è stato disposto a seguito degli accertamenti svolti dallA SEZIONE OPERATIVA DELLA Direzione Investigativa Antimafia di Lecce che hanno dimostrato la sproporzione tra i redditi dichiarati e/o l’attività economica svolta ed il patrimonio nella disponibilità del putignano.
IL VALORE DEI BENI MOBILI ED IMMOBILI SOTTOPOSTI A SEQUESTRO (N. 3 APPARTAMENTI, N. 2 FONDI RUSTICI E N. 6 CONTI CORRENTI BANCARI E POSTALI) AMMONTA COMPLESSIVAMENTE A 600.000 EURO.
Lecce, 23 LUGLIO 2015
Comando Provinciale di Palermo - Palermo , 05/01/2026 11:04 I Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio svolti nei giorni di festa sia in ambito cittadino che provinciale per prevenire la criminalità comune, hanno sequestrato una pistola, arrestato tre persone e denunciato altri due uomini. A Palermo, in via Agesia di Siracusa, nel cuore del quartiere ZEN 2, i militari della locale Stazione Carabinieri, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno rinvenuto una pistola revolver a 5 colpi senza matricola e 169 cartucce calibro 44 magnum. L’arma e le munizioni erano state nascoste all’interno di una cavità ricavata nel sottoscala di un padiglione e sono state individuate grazie al fiuto dell’unità cinofila addestrata alla ricerca di esplosivi. Il materiale è stato sequestrato per i successivi accertamenti balistici, volti a verificare l’eventuale utilizzo delle armi in pregres...
