
POLIZIA DI STATO DI VENEZIA: INTENSIFICAZIONE DELLE ATTIVITA’ DI CONTROLLO DEI PASSEGGERI E DI CONTRASTO ALL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA ALL’AEROPORTO MARCO POLO DI TESSERA DURANTE “IL PONTE” DI FERRAGOSTO. 5 ARRESTI PER POSSESSO DI DOCUMENTI FALSI VALIDI PER L’ESPATRIO
Nell’ambito dell’intensificazione dell’attività di controllo dei passeggeri in ingresso ed in uscita dal Territorio Nazionale e dei servizi volti a fronteggiare il fenomeno dell’immigrazione clandestina, in particolar modo durante il “ponte” di Ferragosto in cui vi è stato un maggior traffico di passeggeri presso l’Aeroporto Marco Polo di Venezia - Tessera, la Polizia di Stato di Venezia ha tratto in arresto 5 cittadini di nazionalità straniera per possesso di documenti contraffatti validi per l’espatrio.
In particolare, personale dell’Ufficio di Polizia di Frontiera di Venezia ha individuato ed arrestato i cittadini di nazionalità straniera che, con documenti verosimilmente contraffatti, si stavano imbarcando su alcuni voli diretti in Spagna.
I poliziotti specializzati nel riconoscimento del falso documentale, grazie all’analisi visiva e strumentare dei documenti in possesso ai suddetti cittadini stranieri, hanno saputo cogliere i diversi particolari per i quali i passaporti sono da considerarsi non genuini e, apparentemente, rilasciati da un paese diverso da quello dell’effettiva provenienza dei passeggeri.
Per tale ragione si è proceduto all’arresto nei confronti dei suddetti cittadini stranieri.
Si precisa che i procedimenti penali non risultato conclusi e la colpevolezza dei soggetti dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.