
Nella tarda serata di domenica scorsa, la Polizia di Stato di Venezia ha arrestato un uomo ritenuto responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale.
In particolare, i poliziotti del Commissariato di P.S. di Chioggia, unitamente a personale dell’Arma dei Carabinieri, sono intervenuti nei pressi di un parcheggio adiacente alla spiaggia libera, situata a nord del litorale di Sottomarina, a seguito di segnalazione di un giovane che, in evidente stato di alterazione, avrebbe recato disturbo agli avventori degli stabilimenti balneari presenti in zona.
Rintracciato e fermato dagli agenti, l’uomo avrebbe sin da subito mostrato insofferenza al controllo e, nonostante i ripetuti tentativi degli operatori di riportare il soggetto alla calma, questi avrebbe assunto via via un atteggiamento sempre più violento nei loro confronti fino ad aggredirli.
A quel punto i poliziotti, dopo aver bloccato il giovane, lo hanno condotto presso gli uffici del Commissariato per gli opportuni accertamenti, al termine dei quali lo stesso è stato arrestato per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché per minaccia e rifiuto di fornire le proprie generalità e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, in seguito, ne ha convalidato l’arresto.
Si precisa che il procedimento penale non risulta concluso e che la colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.