INTENSIFICATI I CONTROLLI NEL QUARTIERE SAN LEONARDO E IN CENTRO A PARMA. Sequestrati 112 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish. Disposto l’obbligo di firma e dimora per i due arrestati per furto in concorso

La Polizia di Stato continua la costante attività di controllo straordinario del territorio finalizzata alla vigilanza nelle aree della città fortemente interessate dalla presenza di cittadini stranieri irregolari sul territorio italiano e di quelle zone interessate dallo spaccio di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, nella giornata di ieri le Volanti sono state supportate da diversi equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, da un team di cinofili antidroga della Questura di Firenze, nonché da un equipaggio del Nucleo Commercio della Polizia Locale, con il compito di controllare diversi esercizi commerciali cittadini, oggetto di recenti segnalazioni, con lo scopo di verificarne la regolarità ed il rispetto della normativa vigente.
Nel corso di tale attività, sono stati controllati alcuni esercizi commerciali del centro cittadino, tesi a verificarne la regolarità e, quindi, il rispetto della normativa vigente. I locali controllati sono risultati, all’esito di un primo esame, in regola, benché la loro situazione verrà ulteriormente esaminata da parte degli Uffici competenti.
Particolare attenzione è stata altresì dedicata al Parco Ducale dove, grazie all’ausilio del team di cinofili antidroga, è stata rinvenuta della sostanza stupefacente di tipo hashish, dal peso complessivo rispettivamente di 115 grammi. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro a carico di ignoti.
L’attività di controllo è stata estesa anche alle zone della Stazione Ferroviaria, ove il personale impiegato ha svolto una mirata attività di pattugliamento dinamico finalizzata alla perlustrazione delle vie e delle piazze, prospicenti lo scalo, sovente oggetto di segnalazioni da parte dei cittadini.
Durante i servizi sono state controllate complessivamente 40 persone.
A seguito della direttissima celebratasi ieri, in merito all’arresto in flagranza per furto in concorso di tre giovanissimi, avvenuto nella nottata del 26 giungo u.s., l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e ha disposto per i due maggiorenni la misura dell’obbligo di firma, l’obbligo di dimora nel comune di Parma e l’obbligo di permanenza domiciliare dalle ore 23.00 alle ore 06.00.
Per il minorenne l’udienza di convalida è fissata per oggi pomeriggio alle 14.00 presso il Tribunale dei Minorenni dell’Emilia Romagna in Bologna