
La Polizia di Stato ha arrestato un giovane tarantino di 23 anni ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il personale dei Falchi della Squadra Mobile, nel corso dei continui servizi antidroga nei giorni scorsi avevano notato un giovane tarantino, a loro già conosciuto, aggirarsi con fare sospetto nelle vie del centro cittadino a bordo della sua auto, una Fiat Bravo.
Il giovane, un 23enne con precedenti penali in materia di droga, qualche anno fa venne arrestato perché scoperto a consegnare ai suoi clienti la quotidiana dose di sostanza stupefacente utilizzando sempre la stessa autovettura. In quel frangente intatti i poliziotti recuperarono all’interno della Fiat Bravo numerose dosi di cocaina.
Sospettando che quest’ultimo avesse ripreso la sua illecita attività, sempre con lo stesso “modus operandi”, i Falchi dopo averlo intercettato in via Umbria lo hanno seguito per qualche minuto e poi fermato.
La successiva perquisizione dell’auto ha permesso di recuperare all’interno dello sportello del serbatoio del carburante un pacchetto di sigarette contenente 25 dosi di cocaina.
Nel suo borsello è stato ritrovato un piccolo pezzo di hashish e la somma 125 euro in banconote di piccolo taglio, probabile provento della presunta attività di spaccio.
Dopo aver trasmesso gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, il 23enne tarantino è stato arrestato ed accompagnato presso la locale Casa Circondariale.
Per l’indagato vige il principio di innocenza fino a sentenza definitiva.