Tenta la fuga dopo un furto presso la sede Aci di viale Amendola: la Polizia di Stato di Firenze rintraccia l’autore.

Nelle prime ore del pomeriggio di venerdì, le volanti di via Zara sono intervenute in viale Spartaco Lavagnini per la segnalazione da parte del titolare di un furto in atto presso i locali “Aci Automobile Club”.
Secondo quanto ricostruito, il titolare, che si era recato per qualche minuto nei locali retrostanti al front office, ha notato un uomo a lui sconosciuto frugare tra i cassetti di una scrivania dell’ufficio e poi scappare via.
Così il titolare ha allertato il 112NUE non perdendo mai di vista l’uomo.
Giunti repentinamente sul viale, gli agenti hanno rintracciato il cittadino marocchino di 31 anni.
All’esito degli accertamenti, è stato rinvenuto un tablet appartenente alla delegazione “Aci Automobile Club” occultato nella tasca dei pantaloni e poi restituito al legittimo proprietario.
Il 31enne, già noto per reati contro il patrimonio, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario, è stato tratto in arresto in attesa del rito direttissimo.
Si precisa che l'effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d'accusa a suo carico, dovrà essere sempre valutata nel corso del successivo processo e che al momento la stessa è assistita da una presunzione di innocenza.