
La Polizia di Stato ha arrestato un trentenne ai fini dell’esecuzione del provvedimento di carcerazione emesso nei suoi confronti in quanto condannato per i reati di resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale commessi nel 2018.
Nello specifico, nel maggio del 2018, l’uomo, originario della Guinea, usava violenza e minaccia nei confronti di alcuni agenti di polizia per opporsi al compimento di loro atti d’ufficio nell’ambito di ordinarie procedure di controllo e identificazione. Lo stesso insultava a si rivolgeva con tono minaccioso agli agenti e, all’atto di salire sull’auto di servizio, si dimenava e spintonava gli operatori, causando anche un trauma facciale ad uno di loro.
In particolare, nel pomeriggio di ieri, personale appartenente alla Squadra
Mobile, a seguito di un’intensa attività info-investigativa e ad attività di appostamento e osservazione, ha rintracciato l’uomo nel quartiere San Leonardo, nei pressi di via Rastelli.
L’uomo, condannato alla pena di un anno, 10 mesi e 4 giorni nonché ad una multa ammontante a euro 1.300,00 in relazione ai suddetti reati, è stato rintracciato nelle strade che era solito frequentare e, una volta espletate le formalità di rito, è stato associato presso la locale
Casa Circondariale.