Rapina aggravata all’interno di un supermercato: la Polizia di Stato arresta un cittadino marocchino di 27 anni

Nel pomeriggio dell'11 settembre 2025, le volanti della questura di Firenze sono intervenute in via Canova per la segnalazione di una rapina all’interno di un supermercato ad opera di un soggetto armato di un machete.
Il 27enne, dopo aver occultato alcolici all’interno dei pantaloni, arrivato alle casse, ha minacciato le cassiere mostrando un machete che occultava sotto la maglia guadagnandosi la fuga.
I poliziotti, grazie alla precisa descrizione del soggetto e alle telecamere di videosorveglianza, hanno subito individuato il soggetto, lo hanno pedinato e lo hanno fermato a bordo di un autobus sul quale era salito.
Il cittadino marocchino è stato trovato con un coltello di grandi dimensioni occultato nel retro di un sedile, oggetto sottoposto a sequestro, e con una bottiglia di birra e due bottiglie di liquore.
Il 27enne, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica, è stato associato presso la Casa Circondariale di Sollicciano.
Si precisa che l’effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d’accusa a suo carico, dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che al momento la stessa è comunque assistita da una presunzione di innocenza.