Passa ai contenuti principali

CON LA DROGA IN AUTO. 31ENNE PREGIUDICATO ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO PER DETENZIONE DI SOSTANZA STUPEFACENTE AI FINI DI SPACCIO

 

CON LA DROGA IN AUTO. 31ENNE PREGIUDICATO ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO PER DETENZIONE DI SOSTANZA STUPEFACENTE AI FINI DI SPACCIO.

Girava con la droga in auto nella zona stazione centrale, ma è stato scoperto e arrestato dalla Polizia di Stato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.

L’arrestato è un 31enne catanese, che è stato fermato per un controllo dai poliziotti della squadra volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania.

Nel corso dei servizi di pattugliamento serali, gli agenti hanno notato in via De Branca un’autovettura in sosta, con a bordo due giovani, i quali, non appena si sono accorti della presenza della volante, con uno scatto repentino hanno chiuso gli sportelli e, dopo aver messo in moto, hanno tentato di allontanarsi, venendo raggiunti e fermati dai poliziotti dopo poche centinaia di metri.

Scesi dal veicolo di servizio, i poliziotti sono stati subito investiti da un forte odore di marijuana. Per questo motivo hanno invitato il conducente a spegnere il motore e a scendere dal mezzo. Non appena fuori l’uomo ha dichiarato loro di essere in possesso di droga, nascosta all’interno del veicolo, precisando che l’altra persona in auto con lui era all’oscuro di tutto.

La medesima versione è stata raccontata anche dal passeggero, che ha aggiunto di aver chiesto all’amico un passaggio dalla stazione centrale a casa, precisando di aver immaginato che il forte odore di marijuana potesse essere dovuto ad una sigaretta fumata in precedenza dal 31enne.

Per questi motivi, i poliziotti hanno perquisito il 31enne e l’auto dove, sui sedili posteriori, è stata rinvenuta una borsa frigo, di colore rosa, con all’interno 30 involucri in cellophane contenenti sostanza stupefacente presumibilmente del tipo marijuana.

Inoltre, riposta all’interno del vano porta oggetti, è stata trovata una busta di plastica contenente 12 involucri in cellophane con all’interno sostanza stupefacente presumibilmente del tipo hashish e 6 involucri di sostanza stupefacente presumibilmente del tipo marijuana, dal peso lordo complessivo di 210 gr.

Nel corso della perquisizione personale dell’uomo, all’interno della tasca destra dei pantaloncini, sono state rinvenute numerose banconote in contanti per una somma complessiva di 1.170 euro, ritenute probabile provento dell’attività illecita. Altri 155 euro, in banconote di vario taglio, sono stati trovati nel portafogli. Sia le banconote che la sostanza stupefacente sono state sequestrate.

Dopo le operazioni di identificazione, effettuate attraverso il fotosegnalamento negli uffici della Polizia Scientifica, completati tutti gli atti di rito, i poliziotti hanno arrestato l’uomo per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Informato di quanto accaduto, il Pubblico Ministero di turno ha disposto che l’arrestato fosse sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.


15/09/2025

Post popolari in questo blog

Droga e allacci abusivi alla rete elettrica: arresti e denunce della Polizia di Stato alla Vucciria a Palermo

  Droga e allacci abusivi alla rete elettrica: arresti e denunce della Polizia di Stato alla Vucciria Nei giorni scorsi, nell’ambito dei costanti servizi di repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere Vucciria,  la Polizia di Stato , segnatamente  personale della Sezione Criminalità Diffusa della locale Squadra Mobile  ha denunciato in stato di libertà L.B.G. classe 2000, sequestrando a suo carico circa 6 grammi di cocaina. Nell’ambito dell’attività di controllo, avvenuta in una strada che il giovane percorreva a bordo di uno scooter senza la patente di guida – circostanza per la quale è stato anche denunciato all’Autorita Giudiziaria, si sono registrati dei momenti di tensione con alcuni abitanti del rione, innescati dalla reazione del padre del ragazzo, L.B.M. classe 80, che aggrediva fisicamente gli operatori. In conseguenza di tale condotta, l’uomo è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e per furto aggravato di energia ...

Sicurezza: controllo del territorio, denunce e sequestri in Sicilia

  Comando Provinciale di  Palermo   -   Misilmeri (PA) , 09/09/2025 09:39 I Carabinieri della Stazione di Misilmeri, coadiuvati dai colleghi della Sezione Radiomobile della Compagnia e delle Stazioni di Godrano e Mezzojuso, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio inserito in un più ampio contesto di attività, volte a garantire la sicurezza e la legalità nel territorio misilmerese, finalizzato alla prevenzione dell’illegalità diffusa. Complessivamente, sono state denunciate in stato di libertà 7 persone accusate a vario titolo di furto aggravato, violazione colposa di doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro ed evasione. In particolare: - 5 persone di età compresa tra i 38 ed 85 anni, sono state deferite per furto di energia elettrica; i tecnici dell’Enel in ausilio ai militari, hanno accertato diversi allacci abusivi diretti alla rete di E-Distribuzione; - 1 uomo di 32 anni, già noto alle forze di polizia, è stato denunc...

ANCORA CONTROLLI DELLA TASK FORCE COORDINATA DALLA POLIZIA DI STATO NELLE STALLE E NEGLI ALLEVAMENTI: DENUNCIATO UN UOMO PER MALGOVERNO DI ANIMALI E SEQUESTRATO UN CAVALLO. SOTTOPOSTO A SEQUESTRO SANITARIO ANCHE UN INTERO ALLEVAMENTO DI ANIMALI A VACCARIZO A CATANIA

  La Polizia di Stato ha denunciato per malgoverno di animali un catanese di 50 anni e ha sequestrato un cavallo maltrattato, affidandolo in giudiziale custodia. Nell’ambito dei controlli che vengono effettuati ogni settimana per la prevenzione e la repressione del fenomeno delle corse e della macellazione clandestina, i poliziotti della Squadra a Cavallo della Questura di Catania, unitamente ai medici del Dipartimento di Prevenzione – Servizio Veterinari – dell’Asp di Catania, hanno proceduto al controllo di una stalla in via Castromarino, in pieno centro storico. I poliziotti hanno rintracciato il proprietario del fatiscente box abusivo, che era stato adibito a stalla, priva di acqua e luce, al cui interno vi era un cavallo in evidenti condizioni di maltrattamento. L’equide era molto sporco e maleodorante, in condizioni igienico sanitarie estremamente precarie, senza cibo e acqua sufficienti, ed il box non aveva alcuna apertura per l’areazione degli ambienti. Unitamente ai polizi...