
Nella giornata di ieri, le pattuglie della Polizia di Stato, impegnate nel consueto servizio di controllo del territorio, denunciavano nel giro di poche ore tre persone all’Autorità Giudiziaria.
Nello specifico, nel primo pomeriggio la Sala Operativa della Questura inviava la Squadra Volante nella centrale piazza Vittoria, perché due cittadini tedeschi avevano riferito al 112 di aver poco prima subito il furto del proprio zaino presso la stazione ferroviaria, e di aver successivamente localizzato le proprie cuffiette, custodite nello zaino stesso, nei pressi della citata piazza.
Qui, i poliziotti individuavano subito due individui, già conosciuti alle forze dell’ordine, che alla loro vista cercavano di allontanarsi frettolosamente.
Subito fermati, gli stessi mostravano insofferenza al controllo e uno dei due cercava di disfarsi della custodia delle cuffiette poco prima asportate.
In virtù di quanto accaduto, i due, un cittadino algerino di 26 anni richiedente asilo politico ed un cittadino apolide di 40 anni, venivano condotti in Questura, dove, all’esito di perquisizione personale, venivano trovati in possesso della refurtiva poco prima asportata ai turisti tedeschi.
Dopo aver recuperato il maltolto, i due malfattori venivano denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per furto.
Sempre nella giornata di ieri, il personale della Squadra Volante della Polizia di Stato, denunciava per evasione un cittadino italiano di 32 anni che, pur se sottoposto all’obbligo della detenzione domiciliare, risultava assente dalla propria abitazione in occasione di un controllo effettuato dagli Agenti nel cuore della notte.