Como, repressione del fenomeno dell’immigrazione clandestina. La Polizia di Stato arresta 25enne romena

Il personale del Settore Polizia di Frontiera di Como-Ponte Chiasso, mercoledì scorso, ha proceduto all’arresto di una cittadina romena di 25 anni e residente in Romania poiché colpita dall’aprile del 2025 dal provvedimento di revoca di decreto di sospensione di ordine di esecuzione per la carcerazione e rispristino dell’ordine medesimo emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Terni – Ufficio Esecuzioni Penali. La 25enne è stata rintracciata, in località Ponte Chiasso di Como, durante un servizio di pattuglia automontata per la repressione del fenomeno dell’immigrazione clandestina, mentre viaggiava a bordo di un’autovettura con targhe romene e in compagnia di altri suoi connazionali.
A seguito di minuziosi controlli, poiché sprovvista di documenti d’identificazione, è stato accertato che la 25enne aveva a suo carico un provvedimento di cattura per esecuzione ordine carcerazione cosi come segnalato dal Commissariato P.S. – San Paolo della Questura di Roma.
E’ stata quindi tratta in arresto e successivamente associata presso la Casa Circondariale di Como “Bassone” dovendo espiare la pena dell’arresto di 5 mesi.