Sorpreso a cedere eroina: la Polizia di Stato di Firenze arresta un cittadino nigeriano di 28 anni per illecita cessione e detenzione di sostanza stupefacente

Nei giorni scorsi, personale del Commissariato di Rifredi, durante un servizio in borghese in Viale Redi, ha notato il 28enne aggirarsi alla guida di una bicicletta con fare sospetto e poi avvicinarsi al finestrino di un’auto cedendo al conducente qualcosa di non meglio identificato dietro alcune banconote e diverse monete.
Viste le circostanze, un’aliquota di personale ha inseguito e fermato il presunto acquirente trovando nella sua disponibilità circa 1gr. di eroina mentre il restante del personale ha bloccato il 28enne.
Rinvenuta nella borsa che aveva a tracolla, 9 involucri di eroina per un peso complessivo di circa 8 gr. e diverso denaro contante.
Il cittadino nigeriano, con precedenti, è stato arrestato per il reato di illecita cessione e detenzione di sostanza stupefacente.
Trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura, è comparso dinanzi all’Autorità Giudiziaria per la convalida della misura precautelare.
Si precisa che l'effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d'accusa a suo carico, dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che al momento la stessa è comunque assistita da una presunzione di innocenza.
13/09/2025