Como, arriva in Italia a piedi dalla Svizzera; aveva un rintraccio, arrestato dalla Polizia di Stato di Como

Il personale del Settore Polizia di Frontiera di Como-Ponte Chiasso, lo scorso 27 agosto, ha proceduto all’arresto di un 41enne italiano residente nel maceratese.
Il 41enne, proveniente a piedi dalla Svizzera, è stato fermato per un controllo di polizia dagli agenti, poco dopo essere giunto in Italia; dalle successive verifiche documentali, è risultato da ricercare poiché colpito da Ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere per i reati di lesioni aggravate dalla recidiva, futili motivi e con uso delle armi.
Ciò definito a seguito di un’articolata attività di indagine condotta da personale della Stazione Carabinieri di Morrovalle (MC) che vedeva il 41enne come responsabile del ferimento di due cittadini pakistani a seguito di un litigio per futili motivi avvenuto a fine luglio e legati ad una errata manovra stradale in un parcheggio antistante il centro commerciale di Trodica di Morrovalle. Nella circostanza il connazionale brandendo un coltello a serramanico con lama di 10 cm, colpiva violentemente i due stranieri più volte causando a entrambi lesioni con ferite giudicate guaribili in 45 e 15 giorni.
Il 41enne è stato associato alla Casa Circondariale di Como “Il Bassone” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.