
Il Procuratore della Repubblica di Rovigo, dott.ssa Manuela Fasolato, in considerazione della rilevanza pubblica della notizia anche in rapporto alla comunità territoriale e per una doverosa correttezza dell’informazione, comunica che la Procura della Repubblica di Rovigo procede per il delitto, in ipotesi accusatoria, di trasporto e detenzione aggravata di ingente quantità di sostanza stupefacente – nella specie complessivi 61 chilogrammi di hashish - nei confronti di Z.E., nato nel 1996, residente a Rovigo, di nazionalità albanese, T. F., nata nel 1993, domiciliata a Rovigo, di nazionalità albanese, M.A., nato nel 1999, residente a Villadose, di nazionalità albanese, D.P.A., nata nel 2004, residente a Rovigo, di nazionalità italiana, arrestati in flagranza in Boara Pisani (PD) dalla Questura di Rovigo - Squadra Mobile in data 27.08.2025.
A seguito di perquisizione erano sequestrati, oltre che la sostanza stupefacente, anche materiale di confezionamento, altro materiale pertinente alle indagini, nonché presso l’abitazione di Z.E. e T.F. euro 36.000, 00 in contante.
La Procura della Repubblica di Rovigo ha richiesto e ottenuto dal Giudice per le indagini preliminari la convalida dell’arresto nei confronti di tutti quattro gli indagati, nonché la misura della custodia cautelare in carcere, accolta dal G.I.P. nei confronti di Z.E. e T.F., i quali sono attualmente nel carcere di Rovigo.
Vi è la presunzione di innocenza e la responsabilità penale può essere riconosciuta solo con sentenza passata in giudicato.