Compagnia Carabinieri di Ragusa
Nota stampa
Evade per un hamburger: arrestato.
Ragusa, martedì 23 settembre 2014. I militari dell’aliquota radiomobile della compagnia carabinieri di Ragusa hanno arrestato in flagranza per il reato di evasione un ragusano ieri sera verso le 21.00.
Il 37enne ragusano pregiudicato Massimiliano Ragona è evaso tra le 16.00 e le 16.30 dal domicilio ov’era stato rinchiuso in stato d’arresto qualche giorno addietro per i reati di furto e truffa. Immediate sono partite le ricerche in tutta la parte alta di Ragusa.
La centrale operativa del comando provinciale carabinieri ha coordinato le attività di ricerca sul territorio e diramato la descrizione del soggetto evaso e la sua fotografia.
Il fuggiasco infatti era a piedi poiché privo di auto e i militari ritenevano improbabile ne avesse potuta procurare una, ipotizzando pertanto che non potesse essere andato molto lontano.
E così è stato. Mentre nel corso del pomeriggio e della prima sera le ricerche sono state infruttuose, poco prima delle nove un’autopattuglia dell’aliquota radiomobile, fermandosi – per scrupolo – a controllare l’interno di un noto fast food di viale delle americhe. In coda alla cassa, di spalle, una persona perfettamente rispondente alla descrizione fornita dalla centrale, maglia a righe orizzontali, pantaloni chiari… i militari, avvicinatisi e chiamatolo per nome lo hanno riconosciuto con certezza. Domandatogli che cosa ci facesse lì, l’indagato ha candidamente risposto che aveva appena finito di cenare e che era in attesa di ritirare il gelato. Anzi, quando i due carabinieri gli hanno detto che era in arresto, non ha battuto ciglio, solamente ha chiesto di poter ritirare e consumare il suo gelato, quasi fosse l’ultimo desiderio del condannato.
Accompagnato in caserma in stato d’arresto per il reato di evasione, il Ragona è stato sottoposto a rilievi fotosegnaletici. Nel corso delle operazioni ha ammesso di essere evaso per potersi mangiare un hamburger in santa pace poiché gli era impossibile farselo portare a casa, non facendo servizio di consegne a domicilio il noto fast food.
I militari, informato il pubblico ministero dott. Gaetano Scollo, hanno nuovamente sottoposto l’indagato agli arresti domiciliari, nella speranza che inizi a preferire la pizza agli hamburger…
Maggiore Alessandro Coassin, Comandante Compagnia Carabinieri di Ragusa
Droga e allacci abusivi alla rete elettrica: arresti e denunce della Polizia di Stato alla Vucciria a Palermo
Droga e allacci abusivi alla rete elettrica: arresti e denunce della Polizia di Stato alla Vucciria Nei giorni scorsi, nell’ambito dei costanti servizi di repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere Vucciria, la Polizia di Stato , segnatamente personale della Sezione Criminalità Diffusa della locale Squadra Mobile ha denunciato in stato di libertà L.B.G. classe 2000, sequestrando a suo carico circa 6 grammi di cocaina. Nell’ambito dell’attività di controllo, avvenuta in una strada che il giovane percorreva a bordo di uno scooter senza la patente di guida – circostanza per la quale è stato anche denunciato all’Autorita Giudiziaria, si sono registrati dei momenti di tensione con alcuni abitanti del rione, innescati dalla reazione del padre del ragazzo, L.B.M. classe 80, che aggrediva fisicamente gli operatori. In conseguenza di tale condotta, l’uomo è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e per furto aggravato di energia ...