Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa
NOTA: Per l’immediata divulgazione.
Vittoria, venerdì 19 settembre 2014
Comunicato Stampa
VITTORIA. 2 ARRESTI SU ORDINE DI CARCERAZIONE.
Prosegue a ritmi serrati l’attività di prevenzione e di repressione dei reati nel territorio della giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Vittoria.
L’intenso lavoro, in stretta collaborazione con la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, ha consentito, alle prime luci dell’alba, di arrestare su ordine di carcerazione due pluripregiudicati vittoriesi, il 68enne Avola Giuseppe e il 37enne Rotante Gianluca, i quali devono scontare la pena residua di mesi 4 e gg. 22 di reclusione, poiché sono stati giudicati colpevoli di aver commesso nel 2012 una serie di furti aggravati in concorso tra loro nei territori dei comuni di Comiso e Scicli, avendo come base operativa proprio la città di Vittoria.
I due braccianti agricoli, ben noti alle Forze dell’Ordine, furono arrestati poco più di un anno fa dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Ragusa nell’ambito dell’operazione “Clepto”, con cui venne sgominato un gruppo di 6 persone che erano dediti alla commissione di furti in abitazioni civili e rurali, nonché in aziende agricole e artigianali. Nel corso dell’attività fu recuperato un ingente quantitativo di refurtiva, per un valore di oltre 10 mila euro, e strumenti vari di effrazione utilizzati dalla banda per agire, specie nelle ore notturne.
I militari della Stazione di Vittoria, che hanno proceduto all’odierna esecuzione del provvedimento emesso dal Tribunale ibleo, hanno condotto i due pregiudicati presso la caserma di Via Giuseppe Garibaldi da dove, al termine delle formalità di rito, li hanno nuovamente sottoposti agli arresti domiciliari presso le proprie abitazioni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dove erano già detenuti per aver commesso reati sempre di natura predatoria.
Droga e allacci abusivi alla rete elettrica: arresti e denunce della Polizia di Stato alla Vucciria a Palermo
Droga e allacci abusivi alla rete elettrica: arresti e denunce della Polizia di Stato alla Vucciria Nei giorni scorsi, nell’ambito dei costanti servizi di repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere Vucciria, la Polizia di Stato , segnatamente personale della Sezione Criminalità Diffusa della locale Squadra Mobile ha denunciato in stato di libertà L.B.G. classe 2000, sequestrando a suo carico circa 6 grammi di cocaina. Nell’ambito dell’attività di controllo, avvenuta in una strada che il giovane percorreva a bordo di uno scooter senza la patente di guida – circostanza per la quale è stato anche denunciato all’Autorita Giudiziaria, si sono registrati dei momenti di tensione con alcuni abitanti del rione, innescati dalla reazione del padre del ragazzo, L.B.M. classe 80, che aggrediva fisicamente gli operatori. In conseguenza di tale condotta, l’uomo è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e per furto aggravato di energia ...