La Polizia di Stato del Commissariato di Montecatini Terme arresta due soggetti nordafricani responsabili del reato di tentato omicidio.

La Polizia di Stato del Commissariato di Montecatini Terme ha tratto in arresto due soggetti nordafricani che si sono resi responsabili del reato di tentato omicidio.
La vittima, un cittadino pakistano, regolare sul territorio nazionale, si trovava temporaneamente in questo Comune per ragioni di lavoro. Dopo aver avuto una lite con i suoi aggressori (il fatto è avvenuto nelle prime ore notturne), ha cercato di sfuggirvi e, nel mentre era rincorso, cade per terra subendo una brutale aggressione con numerose coltellate.
Pervenuta segnalazione a questo Commissariato tramite 112 NUE , Squadra volante, Squadra di Polizia Giudiziaria e Polizia Scientifica prontamente interessati sono immediatamente intervenuti, visionando con massima celerità le telecamere di un vicino esercizio commerciale così riuscendo a contraddistinguere i tratti somatici e l’abbigliamento indossato dagli autori, mentre la vittima veniva trasportata in Pronto Soccorso per le cure mediche.
Iniziava, così, una serrata caccia ai responsabili, circoscrivendo in pochi secondi la zona per perimetrare l’area e proseguendo nella riduzione del raggio di ricerca.
Anche con le evidenti difficoltà del buio notturno, grazie alle evidenti capacità professionali, la squadra del Commissariato di Montecatini Terme riusciva in brevissimo tempo ad intercettare i due responsabili che stavano tentando di sfuggire alla ricerca nascondendosi in posti di fortuna.
Tratti in arresto per il reato di tentato omicidio, l’Autorità Giudiziaria a seguito di relativa udienza di convalida ha disposto la misura cautelare in carcere per entrambi.