Tenta di rubare in un supermercato e aggredisce il personale intervenuto per bloccarlo: ventiquattrenne arrestato dalla Polizia di Stato

Mercoledì sera, la Polizia di Stato di Verona ha arrestato per rapina impropria un ventiquattrenne originario del Marocco che, dopo aver tentato di rubare alcuni prodotti all’interno di un supermercato, si è ripetutamente scagliato contro il personale e contro un cliente per riuscire a fuggire.
Gli agenti delle Volanti sono intervenuti presso l'esercizio commerciale di via Mameli a seguito della segnalazione della responsabile del negozio, pervenuta intorno alle ore 19:40 alla Centrale Operativa della Questura.
Secondo quanto ricostruito, il giovane nordafricano avrebbe prelevato alcuni prodotti, li avrebbe occultati tra gli indumenti indossati e sarebbe, poi, stato notato da una dipendente mentre superava le casse con la merce non pagata visibilmente nascosta dentro i pantaloni. Una volta accortosi di essere stato sorpreso, il ventiquattrenne si sarebbe dato alla fuga correndo verso l’uscita, per poi essere raggiunto e bloccato da un cliente del negozio e da un dipendente, accorso in aiuto.
Nonostante i ripetuti tentativi di liberarsi, l'uomo è stato, di lì a poco, raggiunto dai poliziotti e trovato ancora in possesso dei prodotti rubati.
Il cittadino straniero, già noto alle forze dell'ordine e irregolare sul territorio nazionale, è comparso questa mattina davanti al giudice che, dopo la convalida dell'arresto, ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Verona e ha dato il nulla osta all'espulsione.
Si precisa che, per il principio della presunzione di innocenza, la responsabilità penale dell’arrestato sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.