
Intervento dell'UPGSP
La Polizia di Stato ha arrestato un diciassettenne italiano per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Era a bordo di un monopattino quando gli agenti della Squadra Volanti lo hanno notato in corso Trapani. Alla vista della volante il ragazzo ha assunto un comportamento sospetto.
I poliziotti hanno cercato di fermarlo ma, per evitare il controllo, il giovane ha accelerato gettando via un panetto di hashish. La fuga è terminata in via Frassineto, lì i poliziotti lo hanno fermato.
La perquisizione della cantina dell’abitazione del diciassettenne ha portato al rinvenimento di altri sei panetti di hashish per oltre 600 grammi di peso e il materiale per il confezionamento delle dosi. In casa, invece sono stati trovati 1750€ in contanti.
Gli agenti hanno poi trovato due casseforti, una in cantina e una in casa con tracce di sostanza stupefacente all’interno.
Tra i diversi oggetti, gli agenti hanno rinvenuto uno smartphone, in merito il diciassettenne ha riferito di averlo ritrovato ad una fermata dell’autobus molto tempo fa, fatto che gli è valsa una denuncia per ricettazione.
L’arresto è stato convalidato dal GIP Tribunale per i Minorenni di Torino ed è stata applicata la misura del collocamento in comunità.
Il procedimento penale è attualmente nella fase delle indagini preliminari e, pertanto, vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva dell’indagato.