Frosinone: denunciati dalla Polizia di Stato due uomini per invasione arbitraria di terreni e/o edifici.

Il comunicato stampa viene effettuato, nel rispetto del D.lgs nr. 106/2006 modificato dal D.lgs 188/2021, in quanto ricorrono, “specifiche ragioni di interesse pubblico che lo giustificano” che vengono motivate dalla particolare rilevanza pubblica dei fatti oggetto degli accertamenti e per le esigenze costituzionalmente tutelate connesse al diritto all’informazione, al fine di fornire notizie in modo trasparente e rispettoso dei diritti degli indagati e delle parti offese.
Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato di Frosinone ha denunciato due uomini per invasione arbitraria di terreni e/o edifici.
Nello specifico, personale della Squadra Volanti della Questura, veniva inviato nella parte bassa della città per una segnalazione di occupazione di un appartamento.
Sul posto gli agenti, all’interno dell’appartamento segnalato, riscontravano effettivamente la presenza di due soggetti.
I due venivano accompagnati presso i locali della Questura per essere compiutamente identificati e, una volta terminate le formalità di rito, venivano deferiti alla competente Procura della Repubblica.
È obbligo rilevare che gli indagati, sono, allo stato, solamente indiziati di delitto e la loro posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente, e solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudizio, gli stessi saranno, eventualmente, riconosciuti colpevoli, in maniera definitiva, del reato ascritto. Il tutto in ossequio al principio costituzionale di presunzione di innocenza.