In tre tentano un furto all’interno di un supermercato: la Polizia di Stato di Firenze arresta una cittadina bulgara di 21 anni.

Nel pomeriggio del 19 settembre, le Volanti di via Zara sono intervenute in via Carlo del Prete per la segnalazione di un furto in atto all’interno di un noto supermercato.
Secondo quanto ricostruito, l’addetta alla sicurezza avrebbe notato un uomo accompagnato da due ragazze aggirarsi all’interno del supermercato con fare sospetto, guardando i carrelli e le borse dei clienti.
Una delle ragazze sarebbe riuscita a prelevare una borsetta tipo pochette ad una donna italiana di 68 anni, poi identificata, mentre gli altri due la coprivano, per poi dirigersi insieme verso l’uscita.
Mentre la prima è stata bloccata dal personale di sicurezza con ancora la refurtiva in mano, il resto del gruppo è riuscito ad allontanarsi prima dell’intervento di polizia.
La 21enne, con a carico diversi precedenti, all’esito dei controlli, è stata associata presso le camere di sicurezza della locale Questura e, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, è comparsa per la convalida della misura precautelare.
La vittima è rientrata in possesso dei suoi effetti personali.
Si precisa che l’effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d’accusa a suo carico, dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che al momento la stessa è comunque assistita da una presunzione di innocenza.