
La Volante della Polizia di Stato di Lucca durante il consueto servizio di controllo del territorio fermava una Fiat panda che da verifiche in banca dati risultava da ricercare perchè provento di appropriazione indebita ai danni di un’azienda di noleggio.
A condurla un cittadino albanese da meno di un mese in Italia. Durante il controllo gli operatori notavano, nel borsello del soggetto, delle banconote di piccolo taglio che destavano sospetto.
In virtù del fatto che sull’autovetture era necessario procedere ad accertamenti in ordine all’illecita provenienza, si provvedeva a condurre l’autovettura e il suo conducente in Questura. In tale contesto un operatore si avvedeva della presenza di un calzino riposto sotto il sedile lato guida che da verifica si accertava riempito con 26 dosi di cocaina per un totale di 33 grammi nonché una tessera sanitaria di un'altra persona.
Il cittadino albanese era in possesso di una chiave di albergo che veniva individuato come una struttura di Altopascio dove gli operatori effettuavano la perquisizione domiciliare che permetteva di rinvenire e sequestrare uno zaino con all’interno euro 9.865, denaro sottoposto successivamente a sequestro penale.
Il giovane veniva tratto in arresto per il successivo rito direttissimo.
26/09/2025