
Nel pomeriggio del 26 settembre, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino guineano per cessione di sostanza stupefacente.
In particolare, in esecuzione a specifici servizi di contrasto di reati in materia di stupefacenti, gli operatori della Squadra Mobile della Questura di Ravenna hanno effettuato mirata attività in zona stazione e Giardini Speyer.
In prossimità dei giardini gli agenti hanno notato uno scambio tra un giovane ed un altro ragazzo lì giunto in bicicletta; dopo un breve pedinamento i poliziotti provvedevano immediatamente a bloccare il presunto spacciatore.
L’intuizione dava esito positivo poiché l’uomo, ventenne cittadino della Guinea regolare sul territorio nazionale con dei precedenti specifici, è risultato in possesso di altra dose di sostanza stupefacente di tipo hashish.
L’uomo è stato pertanto tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida.
Nella mattinata odierna l’udienza di convalida è terminata con la convalida dell’arresto e l’applicazione del divieto di dimora nel Comune di Ravenna.
Ravenna, 27 settembre 2025.