Passa ai contenuti principali

Polizia di Stato sanziona e denuncia pregiudicato straniero

 

volante

Capita spesso che le Pattuglie della Polizia di Stato impiegate presso la Squadra “Volanti”, nel corso delle ordinarie attività di prevenzione generale e di controllo del territorio, vengano richieste di prestare ausilio agli autisti degli Autobus in servizio di linea della S.A.S.A., nel quadro degli accordi di collaborazione definiti tra la Questura di Bolzano e la Società altoatesina che gestisce i trasporti pubblici.

Negli ultimi giorni, nello specifico, le Pattuglie della Polizia sono state chiamate ad intervenire in emergenza nel contesto di una particolare situazione di criticità:

su disposizioni della Centrale Operativa un Equipaggio delle “Volanti” veniva inviato in Piazza Vittoria a seguito della segnalazione di un soggetto molesto a bordo di un Autobus della Linea 10A.

Giunti immediatamente sul posto e saliti a bordo del mezzo pubblico, i Poliziotti notavano una persona in evidente stato di alterazione dovuto all’assunzione di sostanze alcoliche, il quale stava infastidendo in maniera provocatoria ed aggressiva l’autista ed i passeggeri.

L’uomo – in seguito identificato per tale H.E., 31enne cittadino marocchino con a proprio carico precedenti penali e/o di Polizia, nonché irregolare nel nostro Paese – si mostrava fin da subito non collaborativo, aggressivo ed insofferente nei confronti degli Agenti che cercavano di calmarlo.

Non volendo ottemperare ai numerosi inviti scendere dall’Autobus, il soggetto veniva fatto scendere coattivamente dal mezzo; in questo contesto, durante la discesa, a causa della sua precaria stabilità, all’atto di appoggiare i piedi a terra l’uomo cadeva rovinosamente a terra, trascinando con sé anche un

Dopo essere stato accompagnato negli Uffici di Largo Palatucci, al termine degli atti di Polizia Giudiziaria H. E. veniva denunciato alla Procura della Repubblica per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale ed interruzione di pubblico servizio, nonché sanzionato per ubriachezza molesta.

Nei confronti di costui, inoltre, il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori, in considerazione del pericolo provocato con il suo comportamento violento ed il suo atteggiamento aggressivo, oltre che per la sua irregolare posizione in Italia, ha emesso un Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale.

La velocità e l’efficacia dell’intervento ha consentito all’autista, nel giro di pochi minuti, di riprendere la riprendeva la marcia senza particolari disagi e ritardi per gli altri utenti.

La collaborazione con S.A.S.A. rappresenta una importante sinergia finalizzata a prevenire e reprimere atti vandalici, comportamenti aggressivi e provocatori nonché forme di illegalità che vengono poste in essere approfittando della distrazione di chi viaggia – ha evidenziato il Questore Paolo Sartori –, nonché sanzionare eventuali comportamenti illeciti e situazioni di irregolarità che generano inquietudine mettendo in pericolo l’incolumità dei viaggiatori e degli autisti”.


30/12/202

Post popolari in questo blog

Droga e allacci abusivi alla rete elettrica: arresti e denunce della Polizia di Stato alla Vucciria a Palermo

  Droga e allacci abusivi alla rete elettrica: arresti e denunce della Polizia di Stato alla Vucciria Nei giorni scorsi, nell’ambito dei costanti servizi di repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere Vucciria,  la Polizia di Stato , segnatamente  personale della Sezione Criminalità Diffusa della locale Squadra Mobile  ha denunciato in stato di libertà L.B.G. classe 2000, sequestrando a suo carico circa 6 grammi di cocaina. Nell’ambito dell’attività di controllo, avvenuta in una strada che il giovane percorreva a bordo di uno scooter senza la patente di guida – circostanza per la quale è stato anche denunciato all’Autorita Giudiziaria, si sono registrati dei momenti di tensione con alcuni abitanti del rione, innescati dalla reazione del padre del ragazzo, L.B.M. classe 80, che aggrediva fisicamente gli operatori. In conseguenza di tale condotta, l’uomo è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e per furto aggravato di energia ...

ANCORA CONTROLLI DELLA TASK FORCE COORDINATA DALLA POLIZIA DI STATO NELLE STALLE E NEGLI ALLEVAMENTI: DENUNCIATO UN UOMO PER MALGOVERNO DI ANIMALI E SEQUESTRATO UN CAVALLO. SOTTOPOSTO A SEQUESTRO SANITARIO ANCHE UN INTERO ALLEVAMENTO DI ANIMALI A VACCARIZO A CATANIA

  La Polizia di Stato ha denunciato per malgoverno di animali un catanese di 50 anni e ha sequestrato un cavallo maltrattato, affidandolo in giudiziale custodia. Nell’ambito dei controlli che vengono effettuati ogni settimana per la prevenzione e la repressione del fenomeno delle corse e della macellazione clandestina, i poliziotti della Squadra a Cavallo della Questura di Catania, unitamente ai medici del Dipartimento di Prevenzione – Servizio Veterinari – dell’Asp di Catania, hanno proceduto al controllo di una stalla in via Castromarino, in pieno centro storico. I poliziotti hanno rintracciato il proprietario del fatiscente box abusivo, che era stato adibito a stalla, priva di acqua e luce, al cui interno vi era un cavallo in evidenti condizioni di maltrattamento. L’equide era molto sporco e maleodorante, in condizioni igienico sanitarie estremamente precarie, senza cibo e acqua sufficienti, ed il box non aveva alcuna apertura per l’areazione degli ambienti. Unitamente ai polizi...

SINTESI RAPPORTO MAFIA IN TOSCANA DELLA FONDAZIONE CAPONNETTO

SINTESI Presentazione: Piero Grasso, Presidente del Senato "...Oggi, come Presidente del Senato, sono chiamato a un ruolo di garanzia che mi impedisce di entrare nel vivo del procedimento di formazione della legge e persino di votare le leggi. Ma non per questo ho rinunciato alla lotta per la legalità e la giustizia. È questo un obiettivo al quale tutti dobbiamo contribuire, con un rinnovato impulso etico e una ancora maggiore conoscenza tecnica del fenomeno. Sono certo che questo Rapporto, straordinariamente innovativo nella sua capacità di analizzare le infiltrazioni mafiose, sarebbe piaciuto ad Antonino Caponnetto, eroe simbolo di questa lotta... Il suo coraggio, la sua forza, la sua capacità di creare armonia e affiatamento nel lavoro sono ora la linfa vitale dellaFondazione che porta il suo nome, impegnata in prima linea contro la criminalità organizzata, in particolare attraverso la costante opera di formazione e sensibilizzazione rivolta ai giovani, i futuri c...