La Polizia di Stato della Questura di Ravenna ha arrestato un cittadino straniero destinatario di un provvedimento di arresto in ambito europeo.
Nel pomeriggio di qualche giorno fa, in via Dismano a Ravenna, nel corso di un servizio disposto dal Questore, dr. Lucio Pennella, una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura ha proceduto al controllo di un’auto che stava transitando.
All’esito degli accertamenti effettuati in Banca Dati Interforze e Schengen, il conducente, un cittadino straniero in regola con le norme sul soggiorno, è risultato destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dall’Autorità tedesca il 25 novembre scorso, per la fattispecie delittuosa di violenza sessuale.
Successivamente l’uomo è stato compiutamente identificato presso il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica di Ravenna attraverso la comparazione delle impronte digitali.
Al termine delle formalità lo straniero è stato arrestato e accompagnato in carcere in attesa della procedura per l’estradizione in Germania.