
Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio gli operatori della Volante della Polizia di Stato di Ravenna, nel pomeriggio di ieri intervenivano presso la stazione ferroviaria per sedare una rissa che era stata segnalata da alcuni passanti.
Giunti sul posto, si palesava davanti agli operatori una situazione di elevata agitazione che coinvolgeva tre soggetti, tra cui una donna. Proprio quest’ultima si sarebbe avvicinata ad un uomo che, in qual momento, stava consumando una bevanda presso il bar spruzzandogli dello spray al peperoncino. Da qui, ne nasceva una rissa in cui il soggetto inizialmente aggredito, avrebbe impugnato un coltellino, senza attingere nessuno e spingendo la donna a terra.
Grazie al sistema di videosorveglianza veniva ricostruita immediatamente la dinamica e tutti i soggetti coinvolti, di nazionalità straniera e regolari sul territorio nazionale, già noti per alcuni precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona, venivano denunciati in ordine al reato di rissa.
Ravenna, 26 luglio 2025