
Polizia di Stato: Eseguita un’ordinanza di misure cautelare nei confronti di diversi soggetti responsabili di spaccio di cocaina e marijuana – interrotta un’attività di rifornimento tra la città e il Comune di Montebello Ionico (RC)
La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari, emessa dal GIP presso il Tribunale di Reggio Calabria nei confronti di 5 persone coinvolte in una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti dei tipi cocaina e marijuana.
Le attività investigative, condotte dalla Squadra Mobile e dal Commissariato di P.S. di Condofuri, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Reggio Calabria, nate da un rinvenimento di marijuana da parte degli Agenti della Polizia di Stato delle Volanti nel centro cittadino, hanno permesso di ricostruire i movimenti e le attività di spaccio di un nucleo familiare di Montebello Ionico (RC) che riforniva le richieste di cocaina e marijuana sia nel centro cittadino sia nella zona di residenza.
Tre custodie cautelari in carcere sono state emesse nei confronti di altrettanti soggetti appartenenti al medesimo nucleo familiare, mentre un quarto componente della famiglia è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Infine, per un altro soggetto è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Rimane salvo il principio di non colpevolezza degli indagati fino a sentenza definitiva di condanna trattandosi di procedimento ancora in fase di indagini preliminari.