La Polizia di Stato ferma un soggetto in possesso di attrezzi da lavoro: indagato per porto abusivo di oggetti atti a offendere

Alle ore 02:00 circa, del 24.07.2025, in Vicenza C.so SS Felice e Fortunato, un equipaggio della Squadra Volante procedeva al controllo di un soggetto che impugnava un seghetto, con lama di circa 40 cm ed una pinza. Alla richiesta degli Agenti di consegnare quanto sopra, il predetto ottemperava.
Poco dopo, tuttavia, il soggetto, che veniva identificato in I. U., 41enne Nigeriano, residente in città, in regola con il soggiorno, con numerosi precedenti di Polizia contro il patrimonio, estraeva autonomamente un trapano, che celava sotto la maglietta.
Considerato, pertanto, che lo straniero girovagava portando con sé, lungo una strada di un centro abitato, arnesi da lavoro, dei quali non sapeva dare valide giustificazioni, gli Operatori procedevano al sequestro degli stessi.
L’I.U. veniva indagato in stato di libertà per il reato di porto abusivo di oggetti atti all’effrazione.
* “Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.