Rapina una ragazza della sua auto aizzandole contro anche il cane: la Polizia di Stato di Firenze esegue un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino italiano.

Nei giorni scorsi, la Squadra Mobile di Firenze ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla competente Autorità Giudiziaria nei confronti di un cittadino italiano di 41 anni accusato di rapina.
Il 14 maggio 2025, l’uomo, con al seguito un cane di grossa taglia, si sarebbe avvicinato alla vittima, una ragazza italiana di 24 anni che, in quel momento, aveva parcheggiato in via Alli Maccarani la sua autovettura, una fiat panda.
Aizzandole contro anche il cane, l’avrebbe minacciata e strattonata all’esterno dell’abitacolo per poi darsi alla fuga a bordo del veicolo.
La proficua attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile di Firenze, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, ha consentito di identificare l’autore nei cui confronti è stata emessa nei giorni scorsi un’ordinanza di custodia cautelare in carcere immediatamente eseguita dai poliziotti fiorentini.
Si precisa che l’effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d'accusa a suo carico, dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che al momento la stessa è comunque assistita da una presunzione di innocenza.