Arezzo, 6 dic. - (AdnKronos) - I carabinieri della stazione di Montevarchi (Arezzo), in collaborazione con i colleghi di Levane (Ar), hanno denunciato 13 cittadini indiani per rissa e lesioni. Lo scorso 12 novembre, a Montevarchi, mentre transitava libero dal servizio nei pressi della stazione ferroviaria, un carabiniere ha segnalato una maxi zuffa che coinvolgeva circa una quindicina di persone, tutte extracomunitarie. Immediatamente la centrale operativa della compagnia di San Giovanni Valdarno (Ar) ha inviato le pattuglie disponibili sul posto che, però, all'arrivo non hanno trovato nessuno poiché gli extracomunitari si erano già dileguati, alcuni anche a bordo di autovetture.
Successivamente al pronto soccorso dell'ospedale di Santa Maria della Gruccia di Montevarchi i carabinieri sono riusciti ad identificare alcuni degli indiani che avevano richiesto di essere medicati e che sono stati refertati con lesioni dai 7 ai 28 giorni. Dopo aver identificato tutte e le 13 persone coinvolte, sentite le diverse versioni fornite ed accertato che la rissa era stata scatenata tra due fazioni contrapposte, i militari hanno denunciato i cittadini indiani. I carabinieri stanno approfondendo quali siano state le cause scatenanti la maxi rissa. Nonostante le difficoltà dovute alla ritrosia dei coinvolti a parlare dell'accaduto e a chiarire le motivazioni alla base della rivalità tra i due gruppi, l'indagine va avanti. (Red-Xio/AdnKronos)
Droga e allacci abusivi alla rete elettrica: arresti e denunce della Polizia di Stato alla Vucciria a Palermo
Droga e allacci abusivi alla rete elettrica: arresti e denunce della Polizia di Stato alla Vucciria Nei giorni scorsi, nell’ambito dei costanti servizi di repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere Vucciria, la Polizia di Stato , segnatamente personale della Sezione Criminalità Diffusa della locale Squadra Mobile ha denunciato in stato di libertà L.B.G. classe 2000, sequestrando a suo carico circa 6 grammi di cocaina. Nell’ambito dell’attività di controllo, avvenuta in una strada che il giovane percorreva a bordo di uno scooter senza la patente di guida – circostanza per la quale è stato anche denunciato all’Autorita Giudiziaria, si sono registrati dei momenti di tensione con alcuni abitanti del rione, innescati dalla reazione del padre del ragazzo, L.B.M. classe 80, che aggrediva fisicamente gli operatori. In conseguenza di tale condotta, l’uomo è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e per furto aggravato di energia ...