I Carabinieri della Compagnia di Tivoli, nel corso delle festività natalizie, hanno svolto una serie di servizi finalizzati a garantire la sicurezza dei cittadini nell’area est della capitale contrastando soprattutto i reati relativi allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Lo scorso del pomeriggio, nel corso di un’attività antidroga, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tivoli, hanno fermato sulla via Prenestina, a ridosso del noto quartiere di Ponte di Nona, un’autovettura con a bordo il 48enne, già conosciuto alle forze dell’ordine (C. M.), che a seguito della perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di 2 chili di sostanza stupefacente tipo cocaina e 30 chili di sostanza stupefacente tipo hashish.
Non è escluso che lo stupefacente servisse ad alimentare le piazze di spaccio del quartiere data la provenienza geografica della persona fermata.
L’arresto è stato accompagnato presso il Carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Droga e allacci abusivi alla rete elettrica: arresti e denunce della Polizia di Stato alla Vucciria a Palermo
Droga e allacci abusivi alla rete elettrica: arresti e denunce della Polizia di Stato alla Vucciria Nei giorni scorsi, nell’ambito dei costanti servizi di repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere Vucciria, la Polizia di Stato , segnatamente personale della Sezione Criminalità Diffusa della locale Squadra Mobile ha denunciato in stato di libertà L.B.G. classe 2000, sequestrando a suo carico circa 6 grammi di cocaina. Nell’ambito dell’attività di controllo, avvenuta in una strada che il giovane percorreva a bordo di uno scooter senza la patente di guida – circostanza per la quale è stato anche denunciato all’Autorita Giudiziaria, si sono registrati dei momenti di tensione con alcuni abitanti del rione, innescati dalla reazione del padre del ragazzo, L.B.M. classe 80, che aggrediva fisicamente gli operatori. In conseguenza di tale condotta, l’uomo è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e per furto aggravato di energia ...