I Carabinieri della Compagnia di Tivoli, nel corso delle festività natalizie, hanno svolto una serie di servizi finalizzati a garantire la sicurezza dei cittadini nell’area est della capitale contrastando soprattutto i reati relativi allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Lo scorso del pomeriggio, nel corso di un’attività antidroga, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tivoli, hanno fermato sulla via Prenestina, a ridosso del noto quartiere di Ponte di Nona, un’autovettura con a bordo il 48enne, già conosciuto alle forze dell’ordine (C. M.), che a seguito della perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di 2 chili di sostanza stupefacente tipo cocaina e 30 chili di sostanza stupefacente tipo hashish.
Non è escluso che lo stupefacente servisse ad alimentare le piazze di spaccio del quartiere data la provenienza geografica della persona fermata.
L’arresto è stato accompagnato presso il Carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Comando Provinciale di Palermo - Misilmeri (PA) , 09/09/2025 09:39 I Carabinieri della Stazione di Misilmeri, coadiuvati dai colleghi della Sezione Radiomobile della Compagnia e delle Stazioni di Godrano e Mezzojuso, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio inserito in un più ampio contesto di attività, volte a garantire la sicurezza e la legalità nel territorio misilmerese, finalizzato alla prevenzione dell’illegalità diffusa. Complessivamente, sono state denunciate in stato di libertà 7 persone accusate a vario titolo di furto aggravato, violazione colposa di doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro ed evasione. In particolare: - 5 persone di età compresa tra i 38 ed 85 anni, sono state deferite per furto di energia elettrica; i tecnici dell’Enel in ausilio ai militari, hanno accertato diversi allacci abusivi diretti alla rete di E-Distribuzione; - 1 uomo di 32 anni, già noto alle forze di polizia, è stato denunc...
