Sono 73 i chili di infiorescenze di canapa sequestrati, in tutta la provincia, dagli agente della Squadra mobile di Forlì – Cesena.
Gli investigatori della questura romagnola avevano avviato una serie di accertamenti nei confronti di alcuni negozi che vendono la canapa light; durante le indagini i poliziotti hanno verificato che in molti casi erano state messe in vendita le infiorescenze senza che avessero subito un processo di lavorazione o trasformazione così come impone la legge.
Sono state 15 le persone denunciate per la violazione della normativa sugli stupefacenti poiché non erano stati rispettati i limiti previsti che, dal 2016, liberalizzano l’utilizzo di alcuni prodotti derivati dalla canapa.
Comunicato tratto dal sito della polizia do stato.
Droga e allacci abusivi alla rete elettrica: arresti e denunce della Polizia di Stato alla Vucciria a Palermo
Droga e allacci abusivi alla rete elettrica: arresti e denunce della Polizia di Stato alla Vucciria Nei giorni scorsi, nell’ambito dei costanti servizi di repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere Vucciria, la Polizia di Stato , segnatamente personale della Sezione Criminalità Diffusa della locale Squadra Mobile ha denunciato in stato di libertà L.B.G. classe 2000, sequestrando a suo carico circa 6 grammi di cocaina. Nell’ambito dell’attività di controllo, avvenuta in una strada che il giovane percorreva a bordo di uno scooter senza la patente di guida – circostanza per la quale è stato anche denunciato all’Autorita Giudiziaria, si sono registrati dei momenti di tensione con alcuni abitanti del rione, innescati dalla reazione del padre del ragazzo, L.B.M. classe 80, che aggrediva fisicamente gli operatori. In conseguenza di tale condotta, l’uomo è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e per furto aggravato di energia ...