Tra agosto e ottobre dello scorso anno avevano messo a segno almeno 21 furti in appartamenti di Bologna e provincia, e oggi i poliziotti della Squadra mobile hanno eseguito sette ordinanze emesse dal tribunale del capoluogo emiliano.
Si tratta di cittadini albanesi, sei uomini e una donna, appartenenti a un gruppo criminale specializzato in questo genere di furti, individuati nel corso dell’indagine svolta dagli investigatori della Mobile bolognese.
Nel corso dell’attività investigativa gli agenti avevano individuato anche un negozio di “Compro oro” utilizzato dal gruppo criminale per monetizzare gli oggetti preziosi trafugati durante i furti.
Durante la perquisizione dell’esercizio commerciale sono stati trovati diversi monili risultati rubati, che sono stati già restituiti ai legittimi proprietari.
Comando Provinciale di Palermo - Palermo , 05/01/2026 11:04 I Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio svolti nei giorni di festa sia in ambito cittadino che provinciale per prevenire la criminalità comune, hanno sequestrato una pistola, arrestato tre persone e denunciato altri due uomini. A Palermo, in via Agesia di Siracusa, nel cuore del quartiere ZEN 2, i militari della locale Stazione Carabinieri, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno rinvenuto una pistola revolver a 5 colpi senza matricola e 169 cartucce calibro 44 magnum. L’arma e le munizioni erano state nascoste all’interno di una cavità ricavata nel sottoscala di un padiglione e sono state individuate grazie al fiuto dell’unità cinofila addestrata alla ricerca di esplosivi. Il materiale è stato sequestrato per i successivi accertamenti balistici, volti a verificare l’eventuale utilizzo delle armi in pregres...
