Comando Provinciale di Potenza - Potenza, 19/01/2019 12:27
I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Potenza hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 23enne di origini nigeriane, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, i militari, nella giornata di ieri, durante un servizio di controllo del territorio lungo via del Gallitello, hanno notato lo straniero mentre, con fare circospetto, si avvicinava a un soggetto per consegnargli qualcosa in cambio di denaro.
Entrambi, notati i Carabinieri, si sono dati alla fuga a piedi. Il cittadino nigeriano è stato inseguito e immediatamente bloccato. Sottoposto a perquisizione personale, è stato sorpreso in possesso di sei involucri contenenti 2,5 grammi di eroina e della somma in contanti di 420 euro, in banconote di vario taglio, provento dell’attività di spaccio.
Il giovane, richiedente asilo politico ed ospite nel capoluogo di una struttura di accoglienza, è stato tratto in arresto.
Si susseguono le operazioni di servizio della Benemerita, attraverso ininterrotte attività preventive e repressive che i Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza stanno attuando sull’intero territorio di competenza.
In tale contesto sono inquadrabili gli ultimi due episodi in ordine di tempo verificatisi nel potentino, il 9 e il 14 gennaio scorsi, in Vaglio di Basilicata e Bella, ove i Carabinieri dei rispettivi Comandi Stazione hanno tratto in arresto altri due giovani, un 20enne del luogo e un 24enne, anch’egli nigeriano, sequestrando nel primo caso oltre 90 grammi di marjuana ed hashish, mentre, nell’altra circostanza, 11 grammi di eroina.
Droga e allacci abusivi alla rete elettrica: arresti e denunce della Polizia di Stato alla Vucciria a Palermo
Droga e allacci abusivi alla rete elettrica: arresti e denunce della Polizia di Stato alla Vucciria Nei giorni scorsi, nell’ambito dei costanti servizi di repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere Vucciria, la Polizia di Stato , segnatamente personale della Sezione Criminalità Diffusa della locale Squadra Mobile ha denunciato in stato di libertà L.B.G. classe 2000, sequestrando a suo carico circa 6 grammi di cocaina. Nell’ambito dell’attività di controllo, avvenuta in una strada che il giovane percorreva a bordo di uno scooter senza la patente di guida – circostanza per la quale è stato anche denunciato all’Autorita Giudiziaria, si sono registrati dei momenti di tensione con alcuni abitanti del rione, innescati dalla reazione del padre del ragazzo, L.B.M. classe 80, che aggrediva fisicamente gli operatori. In conseguenza di tale condotta, l’uomo è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e per furto aggravato di energia ...